“Il mondo è un libro e coloro che non viaggiano ne leggono solo una parte”
(Sant’Agostino )
Taranto opens up to tourists. Traveling has changed the course of history, changed cultures and personal identities, the exchange of goods.
“Il mondo è un libro e coloro che non viaggiano ne leggono solo una parte”
(Sant’Agostino )
Taranto, “a destination beyond your imagination”, è oggi destinazione crocieristica d’eccellenza del Mediterraneo.
Taranto e il suo porto sono attrattori di agenti, operatori, armatori e turisti desiderosi di visitare un territorio ricco di storia, cultura e bellezze naturali (sono stati oltre 80.000 i passeggeri in transito nel 2021: vedi)
“Ho scoperto che non c’è modo più sicuro di scoprire se ami o odi una persona se non quello di viaggiare con lei”
(Mark Twain )
Gaia Melpignano, direttrice del porto turistico, illustra le attività che si svolgono al molo sant’Eligio, che ospita scuole di vela e di voga oltre ai diportisti e ai catamarani dello Ionian Dolphin Conservation.
Giochi di luci, suoni ed acqua hanno regalato ai crocieristi a bordo della maestosa MSC Seaside un’inedita farewell ceremony, cerimonia di chiusura della stagione crocieristica 2021, organizzata dall’AdSP del Mar Ionio in collaborazione con il Comune di Taranto e la Taranto Cruise Port. L’evento ha “acceso” la banchina del Molo San Cataldo offrendo uno spettacolo unico alla città portuale di Taranto. Un fascio di luci colorate si è, infatti, alzato lungo la banchina per accompagnare, a ritmo di musica, le operazioni di disormeggio della smart-ship della prestigiosa compagnia internazionale di navigazione MSC Crociere in occasione del suo 28°ed ultimo scalo nel porto jonico.
L’esperienza della navigazione turistica da e per il Porto di Taranto, dalla voce dei crocieristi.